Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI

I libri e gli altri oggetti in vendita si intendono originali, dell’epoca indicata nella scheda bibliografica. Sono garantiti autentici in ogni loro parte, e lo stato di conservazione è attentamente descritto nella scheda bibliografica; le immagini ritraggono l’oggetto in vendita e sono parte integrante della descrizione.

I prezzi sono fissi per tutti e comprensivi di IVA. Non si prendono in considerazione proposte di acquisto e richieste di sconti, salvo casi particolari. Saltuariamente parte delle opere in vendita potranno essere oggetto di sconti o promozioni, con tempi e modalità indicati sul sito. Soltanto ai colleghi librai è sempre concesso l’usuale sconto del 10%, non cumulabile con altri sconti o promozioni precedentemente indicati.

Chi desidera la fattura è pregato di comunicarlo al momento dell’acquisto, fornendo i dati necessari per la compilazione ( Partita IVA, codice fiscale, generalità dell’acquirente ).

I testi e le immagini presenti sul sito sono di proprietà della libreria Arcoveggio. Pertanto è vietata la riproduzione e la diffusione senza il consenso scritto del titolare della libreria.

Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Bologna.

PAGAMENTI

Il pagamento deve essere effettuato entro una settimana dall’acquisto, salvo precedenti accordi. Alla scadenza di questo termine il libraio si riserva la facoltà di annullare la transazione e di rimettere in vendita il libro.

Si accettano pagamenti tramite bonifico bancario, Paypal e carta di credito ( solo tramite Paypal ). Chi desidera effettuare il pagamento con metodi diversi da quelli indicati è pregato di farne richiesta al libraio, che si riserva di accettare o meno, prima di effettuare l’acquisto.

SPEDIZIONI

Le spedizioni avvengono ( salvo causa di forza maggiore ) entro due giorni lavorativi ( da lunedi a venerdi, esclusi sabato e festivi ) dalla ricezione del pagamento. Per il pagamento con bonifico bancario i due giorni decorrono dal momento dell’effettivo accredito sul conto del venditore ( in media 2 – 3 giorni lavorativi ). Per accelerare i tempi l’acquirente deve inviare alla libreria, tramite email, il CRO o la distinta dell’operazione bancaria.

Si effettuano soltanto spedizioni tracciabili. A spedizione avvenuta sarà cura del libraio comunicare all’acquirente il codice di tracciabilità.

Non si effettuano spedizioni in contrassegno.

Le spedizioni avvengono normalmente tramite le Poste italiane. Le spedizioni con corriere privato, eventualmente indicato dall’acquirente, devono essere concordate prima dell’acquisto.

Gli oggetti vengono spediti ( a seconda delle dimensioni, del peso e della natura dell’oggetto ) dentro buste imbottite o pacchi. L’imballaggio è effettuato con la massima cura e professionalità, in modo da proteggere l’oggetto dai normali incidenti che possono verificarsi durante la spedizione.

La libreria non si assume nessuna responsabilità nel caso di danneggiamenti, sabotaggi, furti, smarrimenti o altri incidenti causati da addetti alle poste o da terzi.

DIRITTO DI RECESSO

L’acquirente può avvalersi del diritto di recesso, anche senza dare giustificazione alcuna e senza nessuna penalità, inviando al venditore una comunicazione scritta tramite raccomandata entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.

Condizioni di Vendita ultima modifica: 2015-12-13T17:04:58+00:00 da Davide