Chi siamo

LIBRERIA ARCOVEGGIO

 
La libreria nasce nel gennaio 2002 per volontà ( e incoscienza, col senno di poi ) del titolare, Gianluca Fullone, desideroso di intraprendere un’attività che lo soddisfi soprattutto sul piano personale. Appassionato fin da bambino di fumetti e libri illustrati, con il passare del tempo l’attenzione si sposta sui libri antichi e su tutto ciò che è carta d’epoca. Dopo oltre vent’anni passati tra mercatini, rivendite dell’usato, rigattieri, librerie antiquarie, cantine e soffitte, la decisione di aprire una libreria diventa un passaggio naturale e ( quasi ) inevitabile.
Dopo i primi anni, durante i quali la dotazione della libreria era composta soprattutto da libri usati e fuori catalogo del Novecento, la vocazione antiquaria prende decisamente il sopravvento. Da qui l’esigenza di realizzare un nuovo sito, più moderno e funzionale, che prendesse il posto di quello precedente, diventato ormai obsoleto e inutile. Dopo quasi un anno di progettazione, segnato da dubbi e ripensamenti, nasce questo sito creato dall’amico Davide, che ha saputo realizzare nel limite del possibile i desideri del titolare, e accogliere le tante indicazioni che continuamente gli poneva, trovando sempre una soluzione ai problemi che via via sorgevano.
Libri antichi dunque, ma anche edizioni rare e di pregio del Novecento, e curiosità cartacee di ogni genere. Scelti con cura, privilegiando la qualità rispetto alla quantità. Senza una specializzazione precisa, scelti soltanto sulla base dei gusti personali, della bellezza dell’esemplare, del particolare che rende unico un oggetto.
Il sito, come si può vedere, è ancora in via di completamento. Alcune sezioni sono in lavorazione, e i libri proposti solo poche decine ( ma tanti attendono di essere catalogati ! ). Forse sarebbe stato meglio aspettare, ma poi si è deciso di partire ugualmente. Altrimenti chissà quando avremmo iniziato, visto che non si è mai completamente soddisfatti del proprio lavoro. Nella speranza che oggi, 15 aprile 2016, sia simbolicamente un nuovo inizio per la libreria, e che i prossimi anni siano migliori di quelli appena trascorsi. Per questo lavoreremo diligentemente, con passione e umiltà, accettando eventuali critiche e segnalazioni di errori. 
Un ringraziamento anticipato a bibliofili e collezionisti che verranno a visitare questo sito.
 
Chi siamo ultima modifica: 2015-12-13T17:02:43+00:00 da Davide